SI TERRA’ A ”VILLA FILIANI” DI PINETO LA MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA ”LA PIOGGIA NEL PINETO” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE LEJO.

A tutti i soci Lejo
Loro sedi

Oggetto: Mostra dîrte collettiva     La pioggia nel “Pineto”
Villa Filiani Pineto (TE)

Carissimi, come da programma vi confermo che realizzeremo una mostra dArte collettiva presso Villa Filiani di Pineto che avrà per titolo – La pioggia nel “Pineto”. Come il titolo suggerisce, vogliamo realizzare un progetto espositivo volto a coniugare la poesia di dînnunzio con le bellezze storiche, culturali, architettoniche e paesaggistiche della nostra magnifica costa con particolare
riferimento alla città di Pineto, Il periodo di esposizione andrà da sabato 26 agosto a venerdì 1 settembre. La mostra sarà inaugurata sabato 26 agosto alle ore 19.00 e si awarrà della conduzione di
Sara lannetti, con la presentazione del Prof. Bruno Paglialonga. Durante l’inaugurazione l’artista Franca Di Bello leggerà alcune poesie di Gabriele dînnunzio, ispiratore della manifestazione.
La mostra è aperta a tutti i soci Lejo che potranno partecipare con un’opera, liberamente ispirata al tema proposto. I quadri dovranno avere misura massima di cm 70 x 50, possibilmente verticale.
Tutte le opere dovranno esse consegnate la mattina di sabato 24 dalle ore 9 alle 10.30 presso Villa Filiani; eccezionalmente, per particolari difficoltà logistiche, potranno essere consegnate presso la Galleria Serafini dal 2L al 24 agosto. La riconsegna delle opere ci sarà sabato 2 agosto dalle 9 alle 10, presso la sede espositiva.
L’orario è tassativo per non creare intralcio alla mostra subentrante. Owiamente, chi si awale della galleria, potrà ritirare i lavori presso Serafini la settimana successiva.
Silvi, 08 luglio 2017